Segreteria e uffici amministrativi

Segreteria scolastica

Descrizione

La segreteria sfrutta tecnologie informatiche avanzate per elevare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti. Questi includono la gestione delle interazioni con utenti, offrendo consulenza a personale, genitori e alunni. L’ufficio regola le iscrizioni degli studenti e organizza i loro dossier personali, seguendo normative ministeriali. Dopo la scadenza delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia, vengono creati elenchi di ammissione e liste di attesa, basati sui criteri del Consiglio di Istituto.

Per richieste telefoniche, si preparano certificati e dichiarazioni, con possibilità di consegna immediata in casi urgenti.

Diplomi e documenti equivalenti sono distribuiti esclusivamente presso l’Istituto Comprensivo dopo l’annuncio dei risultati finali.

Avvisi di pubblico interesse sono regolarmente pubblicati negli albi presenti nella sede dell’Ufficio e nelle scuole.

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO UFFICI DI SEGRETERIA FESTIVITA’ NATALIZIE

Dal 27/12/2023 al 05/01/2024